Ristrutturazione progetto White Radiant a Milano

In questo post vogliamo raccontarvi di una ristrutturazione che abbiamo realizzato a Milano molto particolare perché che soddisfa le necessità sia attuali che future del nostro cliente.

Ecco come è stato sviluppato il progetto Radiant White.

Il desiderio del nostro cliente era  di vivere un loft dotato però dei confort di un’abitazione tradizionale.

Un loft è un’abitazione ricavata da un ambiente unico e prevede una quasi totale assenza di muri divisori. Nello stato di fatto gli spazi erano ovviamente separati quindi il nuovo progetto doveva prevedere una cucina aperta sul soggiorno così da creare una zona living ampia che fosse collegata  alla cucina.

Foto prima:

DSCN5625

DSCN5621

Il nostro team di architetti ha preso subito la situazione di petto e attrezzi alla mani, abbiamo demolito tutti i tavolati esistenti!

Sappiamo bene che i gusti e le mode cambiano molto velocemente e in questo momento vivere in un loft, seppur di piccole dimensioni, è molto trendy ma tra qualche anno potrebbe anche stufare!

Così abbiamo però inserito un binario a soffitto dove poter far scorrere 4 ante di cristallo a tutt’altezza, nell’eventualità di poter separare la cucina dal soggiorno, nel caso in cui, in futuro, i proprietari vogliano fare delle modifiche e separare nuovamente gli spazi.

Ecco come si presenta oggi l’appartamento:

011

003

012