Fino ad ora vi abbiamo raccontato di ristrutturazioni che abbiamo eseguito nell’ambito residenziale: monolocali, attici, mansarde.
Oggi, invece, vogliamo raccontarvi di come abbiamo sviluppato la ristrutturazione di un ufficio in centro a Milano, nella centralissima zona di Brera, in uno storico edificio anni ’30.
In origine questo ufficio era un appartamento signorile, di conseguenza è stato necessario rivedere gli spazi a seconda delle esigenze del cliente. Come in tutti gli ufficio non potevano mancare: un desk all’ingresso, una piccola sala d’attesa, gli uffici personali, una sala riunioni per accogliere i clienti, i bagni e un angolo coffee break.
Durante la ristrutturazione abbiamo creato pareti in cartongesso per creare nuovi spazi lavorativi, ad esempio quello il muro all’ingresso rivestito con wall paper con un effetto news planet che funge da divisorio tra la sala d’attesa e il desk d’ingresso.
Nelle varie stanze abbiamo realizzato nelle pareti delle nicchie in cartongesso ad uso libreria ed inserito porte raso muro di Garofali.
Nei primi sopralluoghi avevamo notato lo splendido e ben curato parquet a spina di pesce, quindi, d’accordo con l’architetto e il cliente , si è deciso di recuperarlo. Di conseguenza è stato totalmente lamato, stuccato e riverniciato.
Per quanto riguarda i serramenti ci siamo limitati ad una attività di manutenzione.