Ristrutturare casa in modo ecosostenibile

L’ecosostenibilità è un concetto sempre più di moda, tanto è vero che sarà uno dei temi centrali dell’Expo che si terrà il prossimo anno a Milano.

Come dice Wikedia è “eco-sostenibile ciò che porta ad agire l’uomo in modo che il consumo di risorse sia tale che la generazione successiva riceva la stessa quantità di risorse che noi abbiamo ricevuto dalla generazione precedente”. Per raggiungere tale obiettivo sono diverse le accortezze da seguire, in primis quelle riguardanti il mondo dell’edilizia. Non sono costruire casa, ma anche ristrutturare casa ecosostenibile è un trend in ascesa nel settore immobiliare.

Ristrutturare casa in modo ecosostenibile è semplice, basta prestare attenzione ad alcuni fattori specifici mentre si stabilisce il modus operandi insieme alla ditta incaricata dei lavori. L’elemento centrale è rappresentato ovviamente dai materiali, che devono essere di qualità, durevoli nel tempo e atossici (rivestimenti ecologici, vernici ecologiche, moquette organiche…). Scegliete arredi ergonomici e tessuti naturali, dunque. Per quanto riguarda la pavimentazione, per esempio, il legno, rifinito con prodotti quali resine ed erbe naturali, e con posa a secco, è l’elemento più adatto. Attenzione anche all’impianto di isolamento termico, da realizzare con materiali traspiranti quali fibra di legno, sughero e lana di legno.

Ristrutturazione Low Cost è a tua disposizione per ristrutturazioni eco friendly, complete o parziali. Contattaci al numero verce 800.230.233.