Il pavimento in gres porcellanato è perfetto sia per l’interni che per l’esterni (questo è possibile perché ha un tasso di assorbimento dell’ acqua molto basso).
Il gres porcellanato è una piastrella molto compatta e dura, e soprattutto non porosa.
Esistono varie tipologie di pavimenti in gres porcellanato: pietra, in marmo e in granito, prodotti in lastre oppure in scaglie, oppure ci sono ancora pavimentazioni realizzate in legno come il parquet che può essere prodotto in legni pregiati come il noce e il ciliegio sicuramente più costosi, ma anche in legni più resistenti, come il faggio e il teak, oppure ancora, possono essere prodotti in rovere o in legno di castagno ed altre essenze. Esistono, inoltre, piastrelle realizzate in gres porcellanato, che riproducono fedelmente il cotto, il marmo, e altre pietre presenti in natura.
Grazie alla varietà anche di stili, di decori, di formati, di colori e di texture, del gres porcellanato, insieme alle sue caratteristiche di resistenza a fuoco e allo scivolamento, risulta essere un prodotto di alta tecnologia, che aggiunge al confort della sua istallazione anche il piacevole gusto di avere in casa un prodotto che non dimentica l’aspetto e i caratteri tradizionali delle antiche pavimentazioni.
I vantaggi del Gres Porcellanato:
-Resiste all’abrasione e all’usura meglio di qualsiasi materiale naturale
– Non trattiene sostanze organiche e batteri, causa di allergie e disturbi. È possibile utilizzare liberamente detergenti forti o disinfettanti.
– In cucina, olio, vino, caffè non producono macchie irreversibili. Profumo creme, smalto da unghie non intaccano e non macchiano la superficie. È possibile utilizzare detergenti o solventi senza il pericolo di danneggiare il materiale.
– Il materiale è resistente al gelo, per questo motivo è utilizzato anche per le pavimentazioni esterne
– I colori sono assolutamente stabili e non vengono alterati dall’esposizione al sole, agli agenti atmosferici e allo smog