I vantaggi del microcemento

Materiale di tendenza per realizzare pavimenti per interni, il microcemento veniva  inizialmente utilizzato per la pavimentazione di spazi commerciali, oggi invece è richiestissimo da architetti e interior designer anche per residenze e interni privati.

ll microcemento  è una resina cementizia a forte durezza con una notevole resistenza all’abrasione.

9c3222c3a72db7d60cae6a5fca8af642

La base, in cemento, ha un grado di elasticità molto basso quindi potrebbero crearsi crepe in fase di assestamento, per questo motivo  la posa in opera deve essere eseguita a regola d’arte da un personale qualificato. E’ fortemente consigliato affidarsi a ditte specializzate per la realizzazione del pavimento.

Come tutti i materiali naturali, il microcemento ha bisogno di una finitura protettiva, realizzabile sia lucido che opaco a seconda delle necessità.

21f7c5386953c36c48073d0295c3f523

I vantaggi del microcemento sono molteplici in particolar modo se si sta ristrutturando una casa:

  • FACILMENTE APPLICABILI: si può posare il micro cemento su un pavimento già esistente il che rende tutti i lavori più rapidi
  • SPESSORE: generalmente ha uno spessore di 2-3 cm per cui non altera in alcun modo l’altezza e non è necessario intervenire sulle porte.
  • IDROREPELLENTE: di conseguenza può essere posato in qualsiasi ambiente della casa
  • VERSATILITA’: è possibile ottenere infinite combinazioni di colore di conseguenza è esteticamente adatto a qualsiasi tipologia di ambiente
  • PULIZIA: facile e veloce da pulire per questo motivo inizialmente era molto utilizzato in spazi commerciali

microcemento                                    pavimento in  microcemento

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni, contattaci: http://www.ristrutturazionelowcost.it/contatti