Nel cuore della città

Cliente: Andromeda Srl
Anno: 2011
Servizio: Ristrutturazione Parziale

Quando l’architetto Valeria Bongini (www.ristrutturami.it) ci ha contattati per collaborare su questo progetto, solo l’idea di poter lavorare in un edificio storico come questo ci ha entusiasmato subito ! Una delle zone più belle è ricche di storia, Piazza Castello, uno dei simboli di Milano.

L’edificio degli anni ’30 presentava delle caratteristiche da rivedere per poter trasformare questo appartamento in un ufficio, così come prima cosa sono stati rivisti gli spazi, su indicazione dell’architetto abbiamo creato pareti in cartongesso per creare nuovi spazi lavorativi, come ad esempio quella che si vede all’ingresso rivestita con wall paper con un effetto news planet.

Sono state create nelle pareti delle nicchie in cartongesso nelle pareti ad uso libreria ed inserite porte raso muro della Garofali, il tutto per dare un aspetto essenziale e lineare.

Il parquet presente ha uno splendido motivo a spina di pesce, quindi eravamo tutti d’accordo sul recuperarlo, di conseguenza è stato totalmente lamato, stuccato e riverniciato. Per quanto riguarda i serramenti ci siamo limitati ad una attività di manutenzione.

L’arredo è stato posizionato su disposizione dell’architetto che ha deciso di arricchirlo con alcuni elementi particolari che hanno personalizzato l’ambiente, come il cancelletto in ferro battuto che porta alla sala riunioni.