Il richiamo della natura

Cliente: Erif Srl
Anno: 2013
Servizio: Ristrutturazione Completa

Come abbiamo sempre dichiarato RLC srl è una società trasversale, che opera nel settore delle ristrutturazioni a 360°, che ha che fare con diverse tipologie di clienti e società, diversi tipi di lavori, dai più complessi ai più semplici, dai più lunghi ai più veloci, e infatti per questo lavoro siamo stati contatti da una società che opera nel settore immobiliare. Cosa che inizialmente ci ha un po’ stupiti, soprattutto quando abbiamo sentito quale fosse la loro richiesta, finire gli appartamenti, rimati al rustico di un loro cantiere dalle parti del Lago Maggiore.
Ovviamente si trattava di una bella mole di lavoro dato che si parlava un discreto numero di appartamenti, ma come avete potuto notare, le sfide non ci hanno mai spaventati!
Inoltre un punto fondamentale alla base di questo lavoro era riuscire a contenere i costi il più possibile, senza ridurre la qualità dei materiali.

Vi mostriamo uno degli appartamenti che ci ha particolarmente soddisfatti.
Dato che la location si prestava, abbiamo pensato di utilizzare materiali e finiture che ben rappresentassero la luce del lago e i suoi colori così luminosi e caldi. Come si può notate, abbiamo scelto tinte neutre ed avvolgenti, a partire dalla zona giorno dove è stato creato un angolo ispirandosi al verde delle fronde degli alberi in primavera. Come linea conduttrice di tutti gli ambienti, partendo dalla sala, passando per la cucina e per le camere siamo rimasti sulle tonalità del legno, senza, mai appesantire gli ambienti. Infine anche nel bagno abbiamo voluto portare un tocco di lago utilizzando delle ceramiche sui toni dei blu e degli azzurri che ricordassero i movimenti delle acque.