Casa Trauner

Cliente: B&B Casa Trauner
Anno: 2012
Servizio: Ristrutturazione Completa

Un lavoro diverso dal solito è stato quello del B&B dei nostri amici di Casa Trauner, un residence nel cuore di Trieste composto da cinque appartamenti.

È stato un intervento affascinate da diversi punti di vista, innanzi tutto perché l’immobile in cui è stato deciso di creare il B&B risiede in una zona storica della città che nell’arco degli ultimi 10 anni è stata completamente rimessa a nuovo tramite interventi architettonici mirati ed originali  e quindi voleva dire dare il meglio (come sempre) per essere all’altezza dei nostri “vicini”, in più si trattava di mettere le mani su un edificio storico con determinate caratteristiche  che era importante valorizzare nel modo migliore.  Infatti i soffitti sono stati trattati lasciando le travi in legno a vista, mentre per le pareti si è pensato di ricreare l’intonaco lasciando comunque alcune parti della pietra scoperta considerata la sua particolare bellezza.

Infine i proprietari hanno pensato di dargli un tocco di originalità dedicando ognuno degli appartamenti ai grandi artisti letterari della città decorando le pareti con alcuni dei loro versi più famosi.

Se capitate da quelle parti ve lo consigliamo calorosamente, ne rimarrete soddisfatti! (www.casatrauner.it)