Voglia di libertà

Cliente: Gianmarco
Anno: 2012
Servizio: Ristrutturazione Completa

Gianmarco è un ragazzo giovane che ha deciso di diventare a tutti gli effetti indipendente e quindi quale migliore scelta se non quella di andare a vivere da solo?

Trovata la casa giusta per lui, in uno stabile degli anni 50/60 in zona porta Romana a Milano ci ha contattati per un preventivo, al primo incontro ci siamo subito trovati d’accordo sulle stesse cose e così è iniziata la nostra collaborazione.

Il primo problema da risolvere è stato quello della struttura portante, purtroppo vecchia non garantiva la sicurezza necessaria così al posto di demolirla completamente abbiamo rinforzato la soletta.
In base alle esigenze di Gianmarco abbiamo rivisto gli spazi interni, in particolare quelli della zona giorno, che con alcuni piccoli interventi di demolizione e ricostruzione sono stati ampliati, nello specifico sala, cucina e uno dei due bagni.

L’appartamento era completamente sprovvisto di impianto di riscaldamento di conseguenza sono stati ricreati completamente tutti gli impianti, purtroppo non è stato possibile l’installazione esterna della caldaia quindi si è cercata una soluzione meno dispendiosa e funzionale per l’installazione in casa.
Per i rivestimenti sono stati scelti materiali pratici per un ragazzo giovane, il pavimento è stato completamente cambiato utilizzando un parquet prefinito, i bagni sono stati rivestiti con gres porcellanato e sanitari sospesi. Infine per i serramenti si è optato per una sostituzione completa delle porte, mentre per le finestre della zona notte con affaccio su strada e quindi di facciata dell’edificio si è preferito recuperarli, al contrario quelli della zona giorno che guardano sul cortile interno si è optato per una sostituzione completa con un pvc effetto legno.

Il risultato finale è stato sicuramente soddisfacciate, più che per noi per Gianmarco che ora ha la sua casa… proprio come se la immaginava!