Atmosfere soft

Cliente: Elena
Anno: 2011
Servizio: Ristrutturazione Completa
Architetto: Andrea Roscini
Fotografo: Marco Curatolo

Elena ha sempre vissuto a Milano e finalmente ha deciso di acquistare la casa dei suoi sogni, dopo aver visitato in soli 2 mesi una cinquantina di appartamenti, trova la casa “perfetta” in una delle zone più storiche della città.

In questa casa ogni elemento è stato pensato e collocato ad hoc. Il bagno, dalla forma lunga e stretta è stato strutturato alla francese, separando la zona sanitari da doccia e lavabi; per differenziare sono stati usati colori diversi. Entrando si è avvolti da colori intesi; superata la macchia scura della doccia si ritorna al chiaro dei sanitari. Il parquet viene accompagnato fino ai lavabi, così da rompere l’effetto allungato della stanza. L’illuminazione ha un’importanza particolare in questa casa infatti le lampade utilizzate hanno una precisa identità e collocazione.

Da subito abbiamo capito che uno degli ambienti principali della casa sarebbe stata la cucina, avendo a disposizione molto spazio è stata caratterizzata con una lunga isola attrezzata che termina con un bancone destinato ai momenti dei pasti. Inoltre l’utilizzo di colori morbidi ed avvolgenti l’hanno reso l’ambiente più vissuto e meglio sfruttato della casa.

Il risultato e’ sorprendente: la casa appare molto più ariosa e luminosa. Insieme ad Elena siamo riusciti ad ottenere un perfetto utilizzo di soluzioni moderne, dei tagli e dei materiali scelti nella ristrutturazione.