Pavimento effetto legno in gres porcellanato

Il pavimento effetto legno in gres porcellanato riproduce in modo incredibilmente fedele l’aspetto, le sensazioni tattili, le venature del legno naturale. Ma in realtà è in ceramica e di legno ha solo l’effetto, appunto!

Venis_estocolmo_gris_cocina1_H

Ritroviamo dunque la struttura, il calore del legno ma soprattutto il design e l’estetica tipica del pavimento in legno e del parquet.


Tra i principali vantaggi del pavimento in gres porcellanato risposto al tradizionale pavimento in legno ci sono senza dubbio:

– la resistenza all’acqua ( il parquet è uno dei pavimenti più delicati e che richiedono una cura e pulizia costante)

– maggiore resistenza a graffi e urti. Il parquet è un pavimento molto delicato e non è un caso che fino a qualche anno fa i proprietari chiedevano agli ospiti di togliere le scarpe.

– compattezza;

– resistenza allo sporco, ai detergenti e agli agenti chimici ( il parquet necessità sì di una pulizia e cura maggiore ma in particolare deve essere pulito con specifici prodotti);

– l’alta resistenza all’abrasione, all’antigelività, agli urti, graffi e agenti chimici rendono il materiale resistente e adatto anche per ambienti esterni, non solo interni.


In ultimo, è importante considerare l’aspetto ambientale e sostenibile. Grazie al gres porcellanato si può ottenere un pavimento con effetto legno senza utilizzare il legno vero.

Uno svantaggio del pavimento in gres porcellano è certamente da individuare nell’isolamento acustico che è nettamente inferiori rispetto ad un parquet tradizionale, proprio perché il legno ha tra le sue proprietà naturali la caratteristica di isolare i rumori esterni.

piastrella-indoor-pavimentazione-gres-porcellanato-imitazione-parquet-12-6386621

Il Gruppo Porcelanosa offre un’ampia varietà di design e formati per le sue collezioni in gres porcellanato con versioni antiscivolo per pavimenti posizionati anche all’esterno. Tra queste, le collezioni PAR-KER che è molto apprezzata per:

– La sua bassa porosità che  lo rende un materiale adatto anche ad ambienti umidi, come bagni o cucine.

–  Porcelanosa offre versioni antislip, con superfici antiscivolo, ideali per l’esterno, come terrazzi o aree adiacenti a piscina.

– Resistenza, durata e facilità nella pulizia si uniscono alle ampie possibilità decorative offerte da questo materiale ceramico di ispirazione naturale.

 

11210110_10153840738068572_301199653_n
PORCELANOSA Lombardia Spa
Viale dell’Industria n. 6 -20094 Corsico
Tel 02 4586 4310 – Fx 02 4586 4415
milano@porcelanosa.it