Pavimento in gres porcellanato effetto pietra

Un accostamento che amiamo particolarmente è la pietra e il vetro.  Quando i nostri architetti di Interior Relooking ci mostrano dei progetti di interni o di esterni con una bella pavimentazione in pietra e delle meravigliose e ampie vetrate o porte a finestra, noi andiamo in visibilio e non vediamo l’ora di iniziare i lavori di ristrutturazione.

pavimento pietra e vetro

Ovviamente progetti di questo tipo si prestano per interni molto ampi, open space o abitazioni tipo ville piuttosto che in piccoli appartamenti ma oggi il gres porcellanato effetto pietra è un trend sempre più diffuso.

Tant’è vero che da decenni si sta investendo molto nella ricerca e nello stile dell’imitazione della pietra per quanto riguarda il gres porcellanato.
Le prime piastrelle erano solo dei goffi tentativi di riprodurre le varie pietre di tutto il mondo, ora invece le tecnologie molto più evolute rispetto a 10 anni fa, ci regalano dei prodotti assolutamente indistinguibili dal materiale naturale estratto in cava.
Oggi giorno, infatti, la maggior parte delle persone predilige il pavimento in gres porcellanato invece della vera pietra.
Come sappiamo infatti la pietra vera ha dei grossi problemi di manutenzione, cosa che non accade con il gres.

—-> Scopri i vantaggi e le caratteristiche del gres porcellanato http://ristrutturazionelowcost.it/pavimento-effetto-legno/

Esistono tantissime tipologie di pavimentazioni proprio perché esistono molti tipi di pietre.

Marazzi, recentemente, ha presentato Mystone: un nuovo ipermateriale che riproduce fedelmente il fascino primitivo di sei pietre nobili: Gris Fleury, Kashmir, Pietra di Vals, Pietra Italia, Quarzite e Silverstone.

Ideale per rivestire pavimenti e pareti di ambienti interni e esterni, con la possibilità di creare soluzioni di continuità visiva in & outdoor, Mystone Marazzi permette infinite combinazioni per realizzare il sogno di chi vuole creare il proprio spazio liberamente.

92d411a71a33be8932ff8446e1ee56b9

Nell’ articolo precedente, vi avevamo già elencato i vantaggi di una pavimentazione in gres porcellanato.

Ma come si pulisce questo tipo di pavimento?

Al contrario di quanto si possa pensare, la manutenzione ordinaria è una fase determinante per la vita dei pavimenti. Se ben eseguita, questa mantiene inalterate le caratteristiche della superficie del materiale. I pavimenti curati e puliti correttamente non alterano le loro caratteristiche antiscivolo. Una buona manutenzione previene la formazione di patine di falso lucido e allo stesso tempo anche le fughe rimangono libere da depositi di sporco. Per le normali manutenzioni quotidiane si consiglia l’utilizzo dei prodotti Detersan Casa o Gresklin. Per una pulizia approfondita da eseguire una volta la settimana si consiglia l’utilizzo del prodotto Antipolvere Casa. Quest’ultimo solo su pavimentazioni resistenti agi agenti acidi. Antipolvere Casa elimina i residui di calcare e aggredisce lo sporco che quotidianamente si annida nelle fughe.

614fa928cdc9172c5596ea54efe800ee