Ristrutturazione di un B&B a Trieste

Siamo stati coinvolti nella realizzazione di un nuovo progetto dello studio di Interior Relooking: un bellissimo B&B nel cuore di Trieste composto da cinque appartamenti.

Fin da subito è stata chiara l’esigenza di riconfigurare gli interni per accogliere una tipologia di abitazione utilizzabile come B&B o affittacamere

Il volume di ogni appartamento è composta da una  zona living che comprende la cucina e una camera da letto con bagno privato.

Il B&B risiede in una zona storica della città che nell’arco degli ultimi 10 anni è stata completamente rimessa a nuovo tramite interventi architettonici mirati ed originali  e quindi voleva dire dare il meglio (come sempre) per essere all’altezza dei nostri “vicini”, in più si trattava di mettere le mani su un edificio storico con determinate caratteristiche  che era importante valorizzare nel modo migliore.  Infatti i soffitti sono stati trattati lasciando le travi in legno a vista, mentre per le pareti si è pensato di ricreare l’intonaco lasciando comunque alcune parti della pietra scoperta considerata la sua particolare bellezza.

La cucina è unita alla sala da pranzo e zona living.

Il dialogo fra materiali diversi dà forma all’area dining: calcestruzzo e legno per la cucina, mattoni a vista sulla parete e piano in legno per il tavolo.

Infine la camera matrimoniale , con letto su misura, il parquet e il bagno riservato.0912

 

 

 

 

trieste 6                                               trieste  5

 

Infine i proprietari hanno pensato di dargli un tocco di originalità dedicando ognuno degli appartamenti ai grandi artisti letterari della città decorando le pareti con alcuni dei loro versi più famosi.

Cinque confortevoli appartamenti di 60 mq, completamente ammobiliati, da 1 a 4 persone, comprensivi di:

  • Zona giorno abitabile con cucina, completa di tavolo da pranzo e sedie, frigorifero, forno micronde, piano cottura, set base cooking&dining
  • Divano letto matrimoniale in soggiorno
  • Camera da letto matrimoniale
  • Servizi privati con doccia, phon, set beauty cortesia e biancheria spugna bagno
  • Internet WIFI
  • TV lcd satellitare
  • Aria Condizionata/Riscaldamento con gestione autonoma
  • Lavatrice al piano terra e al piano primo per soggiorni prolungati
  • Asse e ferro da stiro (disponibili su richiesta)
  • Pavimenti in legno di rovere (solo al piano terra gres porcellanato, ideale per i clienti con animali domestici)

Se passate da Trieste ve lo consigliamo calorosamente. Ne rimarrete soddisfatti! (www.casatrauner.it)